mercoledì 14 agosto 2013

Aggiungi AdSense al tuo website


Google AdSense - Online Advertising by Claudio Todaro
AdSense online advertising
Tante volte mi viene chiesto come fare soldi usando il web, le risposte sono tante tra E-commerce e servizi online le scelte sono davvero molte, qualche volta richiedono ingenti capitali o esperti informatici, sviluppatori ed altri lavoratori.

Quello che molti non sanno è che se non hai un lavoro e non hai capitali da investire, ma tanto tempo libero a disposozione, c'è sempre una soluzione. Questa volta la soluzione si chiama Google AdSense
AdSense offre la possibilità di guadare attraverso la pubblicità sul vostro sito, blog, pagina web.
Quello di qui avete bisogno è internet, un account Google, tempo e qualcosa da dire su un qualunque tema.
Bisogna registrare il proprio account su https://google.com/adsense molte domande ma facili da rispondere, aspettare per la conferma e poi collegare il vostro sito, pagina o blog a questo account. Adsense genera un codice HTML da copiare all'interno delle vostre pagine. Alcuni prodotti online come Wordpress o Google Blogger, offrono facili opzioni per integrare il codice con i siti,
Quando tutto sarà settato, Google ti pagherà per ogni click sulla pubblicità pubblicata sulle vostre pagine.
Scegliete posizionamento formato e grandezza della pubblicità... e potete anche scegliere il tema della pubblicità, sarebbe insensato per esempio fare un blog contro la caccia ed avere la pubblicità di fucili in esso.

AdSense totale di una transazione - Claudio Pertini
Il guadagno di Agosto 2013

Non aspettatevi grandi guadagni all'inizio ma potrebbe crescere se riuscite a raggiungere molti visitatori.
Se poi non avete ancora un sito, allora Blogger fa al caso vostro. Nulla da scaricare, facile da configurare ed offre una buona visibilità essendo anche questo un prodotto di Google.
Potete trovare tutorial e spiegazioni riguardanti AdSense su Youtube o sui motori di ricerca ma se proprio doveste essere disperati provate a chiedere a me ;)

Scritto da Claudio Pertini
tutti i diritti sono riservati dall'autore o da Google (quindi attenti a quel che copiate)

Nessun commento:

Posta un commento